Torna il Coerver City camp estivo a Mondovì

25 Marzo 2019

Dopo il grande successo dello scorso anno torna a Mondovì , presso le strutture del Centro sportivo Monregale, il “Coerver city camp Play like the stars”, evento che scaturisce dalla collaborazione tra Monregale calcio e Coaching sport Italia, concessionario italiano della metodologia Coerver® Coaching.
Il metodo Coerver è ad oggi uno dei sistemi di insegnamento del gioco del calcio più utilizzato al mondo, e prende il nome dall’allenatore olandese Wiel Coerver, che sin dagli Anni Settanta puntò a migliorare l’abilita tecnica e tattica del calcio individuale e a sviluppare un sistema per facilitare i giocatori ad essere più efficaci nelle fasi di gioco, grazie ad un lavoro fatto di centinaia di esercizi specifici in grado di esaltare la tecnica di base nelle differenti situazioni di gioco.
In questa stagione 2018-2019 la Monregale ha beneficiato dell’accordo con Coerver, proponendo momenti di aggiornamento per i propri tecnici e per i ragazzi. Il camp vuole essere un momento di condivisione con il territorio – nell’ambito del progetto di più ampio respiro “Monregale a porte aperte” – e un’occasione di sperimentare il metodo anche per i non tesserati. Il camp è aperto a ragazzi e ragazze nate tra il 2011 e il 2006, di qualsiasi livello ed abilita calcistica; novità rispetto all’anno scorso: quest’anno il camp si snoda su due settimane (sempre dal lunedì al venerdì ) dal 10 al 14 giugno e dal 17 al 21 giugno.
Ci sarà quindi la possibilità di scegliere tra una settimana (indifferentemente la prima o la seconda) al costo di 160 euro; o due settimane al costo di 300 euro. La giornata tipo: accoglienza al CSM da parte dello staff dalle 7:45; prima sessione di allenamento in campo – seguiti da istruttori Coerver e Monregale – dalle 9 alle 11:30; pranzo presso il Bar Le Nuvole (annesso ai campi); momenti di relax e di gioco fino alle 15:30, quando si rientrerà in campo per la seconda sessione, fino alle 17. Orario ultimo di uscita, le 18.

Come iscriversi? È sufficiente compilare secondo le indicazioni la scheda di iscrizione che trovate a fondo pagina, che è diversa per i tesserati Monregale piuttosto che per i non tesserati o per ragazzi provenienti da altre società; inviarcela via mail; effettuare il bonifico all’IBAN indicato; e il gioco è fatto. Consigliamo a tutti di verificare sempre con attenzione la scadenza del certificato medico, indispensabile per l’ammissione alle attività sportive.
Per ulteriori informazioni, 342 6935515 (segreteria) 347 4334363 (Roberto Aimo, responsabile Settore giovanile).


Coerver city camp: le schede di iscrizione

PER TESSERATI MONREGALE

ACP_PDF 2_file_document CC2019_Scheda iscrizione tesserati Monregale
Clicca sul titolo per scaricare il documento PDF (71 Kb)

PER NON TESSERATI MONREGALE

ACP_PDF 2_file_document CC2019_Scheda iscrizione non tesserati Monregale
Clicca sul titolo per scaricare il documento PDF (71 Kb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×