Costigliolese 4 - 1 Monregale

6 November 2016 - 14:30 at Comunale Ceretto

Caduta pesante

Prestazione negativa della Monregale che cade pesantemente a Costigliole Saluzzo. Subito pericolosa la Costigliolese dopo 7′ con Migliardi che deve fare gli straordinari su un gran tiro da dentro l’area di Boscolo; sul ribaltamento dell’azione, Barbero ci prova dai 25 metri ma non azzecca la porta. Al 24′ ancora i padroni di casa in bella evidenza: Rinaudo riceve palla al limite, appoggia indietro per Campanella che calcia, palo pieno, sulla respinta si avventa Pistoi che probabilmente viene messo giù in modo irregolare, ma l’arbitro lascia proseguire. Dopo una buona occasione per la Monregale – con punizione da ottima posizione di Gregorio, palla che colpisce la barriera ed esce sul fondo – bilanciata da una chance per i locali – colpo di testa di Bertoglio, Migliardi salva smanacciando -, il vantaggio della Costigliolese. Corre il 33′, un giocatore di casa recupera palla a centrocampo e lancia immediatamente in profondità per Pistoi che si inserisce in velocità e supera Migliardi in uscita con un pallonetto.
La ripresa si apre sotto i migliori auspici per la Monregale: lancio per Mondino che parte sul filo del fuorigioco, appoggia a Pala che dal limite ci prova col tiro a giro: Garnero non è irreprensibile e la palla si insacca. La gioia monregale dura però pochi minuti: ci sarebbe da conservare e giocare con la testa, ma questo non accade. Al 10′ infatti una palla vagante viene battezzata fuori da Tomatis e Ferrai; quest’ultimo non interviene, Bertoglio si avventa sulla sfera quando probabilmente la stessa aveva già varcato la linea dell’out; il traversone trova Pistoi pronto al comodo appoggio in gol, che nonostante le proteste avversarie viene convalidato. Al di là di un tiro di Mondino altissimo (16′) la Monregale proprio non ce la fa a far male ai saluzzesi, che invece colpiscono altre due volte: al 23′ ancora con Pistoi, che in mezza rovesciata tramuta in oro un assist di Peyracchia, dopo che lo stesso aveva superato in dribbling mezza difesa ospite; e al 26′, con lo stesso Peyracchia, lesto a ribadire in gol di testa dopo una respinta di Migliardi.

“Ci sta perde contro una squadra che si è dimostrata superiore, soprattutto fisicamente – commenta Marco Ravotto -. Il problema è ancora una volta quello dell’atteggiamento: dopo il pareggio avremmo dovuto sfruttare l’inerzia della partita che era a nostro favore, invece abbiamo preso un gol evitabilissimo. Ok, probabilmente la palla era fuori, ma non avremmo tranquillamente potuto spazzare via, anche in calcio d’angolo, evitando il pasticcio. Poi, dopo il 2-1, il buio. La squadra si è spenta. Troppa poca concentrazione, troppe parole in campo, e gli ultimi due gol sono venuti di conseguenza”.

Domenica partita contro l’Auxilium Cuneo che ha già il mesto sapore di un’ultima spiaggia.

COSTIGLIOLESE: Garnero, Rinaudo, Marzanati, Pistoi, Demaria, Bertoglio (35′ st Ferrero), Campanella (30′ st Salomone), Kane, Bunino (24′ st Monge Malita), Peyracchia, Boscolo. A disp. Shahinaj, Ferrero, Giachino, Marchetti, Arrò, Salomone. All. Madaffari.
MONREGALE: Migliardi, Ferrai, Tomatis, Garvetto, Del Giacco (18′ st Bonelli), Sampò (37′ st Cuniberti), Mondino, Gregorio, Cavallo, Barbero, Pala. A disp. Rasa, Scaringi, Audetto, Dimbi, Pipi. All. Ravotto.
Arbitro sig. Marzio Giaveno di Pinerolo.
Reti: pt 33′ Pistoi (C); st 4′ Pala (M), 10′ e 23′ Pistoi (C), 26′ Peyracchia (C).

Download Nulled WordPress Themes
Premium WordPress Themes Download
Download Nulled WordPress Themes
Download WordPress Themes
udemy paid course free download
download huawei firmware
Download Best WordPress Themes Free Download
lynda course free download
© 2017 Monregale Calcio | P.IVA 02402790048
×