Monregale 2 - 1 Stella Maris

23 October 2016 - 14:30 at Piero Gasco

Finalmente!

Eccola, la vittoria che mancava. Tre punti pesanti, di importanza strategica per il cammino della Monregale. Più che per la classifica, per il morale del gruppo: la costante ricerca del successo rischiava di diventare più un’ossessione, che uno sprone a far bene. Il cliché “vittoria scacciacrisi” va applicato in questo senso; non forse ancora sul piano del gioco, della brillantezza; lì qualcosa ancora manca. La difficoltà a costruire palle gol nitide permane. Ovviamente la squadra andrebbe rivista al completo, e non priva – come oggi – di una prima punta di ruolo (Jaku e Bessone entrambi indisponibili). Ma nel frattempo, è d’obbligo godersi questa prima, storica vittoria in campionato. Trampolino di lancio per ciò che verrà.
Detto dell’assenza di attaccanti di peso, Ravotto sceglie di affidare a Cavallo le chiavi del reparto, col supporto di Pipi e Pala; centrocampo che appare più folto e concreto, difesa con Ferrai e Dimbi sugli out, Garvetto e Sampò centrali. Sin da subito lo Stella Maris sembra squadra alla portata, il gap di punti in classifica proprio non si vede. Monregalesi che partono bene, con Martini che al 13′ scarica all’indietro per Tomatis, gran destro di prima intenzione, palla a lato; al 21′ Pipi dalla sinistra prova ad accentrarsi ma colpisce male il pallone, tiro larghissimo. Lo Stella Maris punta forte sulle incursioni di Magliano: su una di queste, al 25′, l’esterno si libera dal limite, bella conclusione ma palla fuori; chance più nitida, per gli ospiti, 2′ più tardi: palla persa malamente, dalla destra Bellero serve Sottero, tiro-cross che diventa un assist dall’altra parte per Brazzo sul secondo palo, da posizione ghiottissima tiro in curva. La bilancia delle grosse occasioni va in pari al 44′ quando Pala, servito all’altezza del dischetto, cicca il pallone mandando in fumo il possibile vantaggio.
Inizio di ripresa con brutto risveglio per i biancorossi di casa: al 5′ percussione centrale di Nannerini, carico sulla sinistra per Magliano che entra in area di prepotenza dalla sinistra, gran tiro dal basso verso l’alto sul primo palo che fa secco Prato. La Monregale non vole soccombere per l’ennesima volta, prova a spingere ma così facendo regala spazi golosi all’avversario. Al quarto d’ora Magliano va ancora via sull’out di competenza, cross sul secondo palo dove sbuca Sottero, tiro debole, Prato blocca; poi, due contropiede non sfruttati dagli ospiti: al 20′ Brazzo fugge da sinistra serve a centro area Nannerini, controllo difficoltoso e tiro fiacco, blocca ancora a terra Prato; al 27′ Nannerini apre sulla destra per Sottero che si incunea e a tu per tu con Prato tira, respintapronta in uscita del portiere monregalese. E improvvisamente, lo Stella Maris si sgonfia. E la Monregale risorge. Al 29′ palla al limite per Cavallo, tiro smorzato che sta per andare a morire sul fondo, lo Juniores Mondino appena entrato ci crede e va a recuperarlo, controcross di sinistro sul secondo palo, testa di Tomatis da due passi e pareggio. Gli albesi in bambola accusano il colpo e al 35′, su corner dalla destra, Pala stacca in modo perfetto ed insacca sul secondo palo. E la festa, finalmente, può cominciare.

MONREGALE: Prato, Ferrai (30′ st Del Giacco), Garvetto, Sampò, Dimbi; Tomatis, Gregorio, Martini, Pala (39′ st Barbero), Pipi (25′ st Mondino); Cavallo. A disp. Migliardi, Griseri, Scaringi, Bonelli. All. Ravotto.
STELLA MARIS: Tagliapietra; Bellero, Gambino, Stroppiana, Occhetto (6′ Cottino, 39′ st Ferrero); Ardito, Robino (30′ st Carbone), Magliano; Sottero, Nannerini, Brazzo. A disp. Rocca, Bosio, Frea, Giardino. All. Cassinelli.
Arbitro sig. William Greco di Nichelino 6.
Reti: st 5′ Magliano (S), 29′ Tomatis (M), 35′ Pala (M).
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Dimbi (M), Stroppiana (S). Tempo di recupero: pt 0′, st 3′.

Download Best WordPress Themes Free Download
Free Download WordPress Themes
Download WordPress Themes Free
Premium WordPress Themes Download
lynda course free download
download karbonn firmware
Premium WordPress Themes Download
download udemy paid course for free
© 2017 Monregale Calcio | P.IVA 02402790048
×