Monregale 1 - 0 Marene

30 September 2018 - 14:30 at Piero Gasco

Con la testa e con il cuore

Non era affatto facile, per la Monregale, dimostrare che l’obbrobrio di mercoledì sera con l’Azzurra non era che un passo falso. I ragazzi di Michelotti invece lo hanno fatto, superando di misura il Marene pur giocando in dieci uomini per quasi un’ora. Un inizio difficile, un primo tempo complicato da gestire, per i monregalesi, contro un avversario quadrato e molto propositivo; ma il grande cuore Monregale ha prevalso e nel secondo tempo i padroni di casa hanno disputato una partita di equilibrio ed attenzione, sfruttando uno dei pochissimi errori dell’avversario e capitalizzando al massimo. Subito pericolosi gli ospiti, che partono con il piede sull’acceleratore e guadagnano numerosi calci d’angolo: dopo 2’, su palla inattiva, corner dalla destra, sugli sviluppi girata di Fabio Bosio nel cuore dell’area, rasoterra preda di Gonella che si allunga e fa suo il pallone; sempre Gonella bravo qualche minuto dopo a sbarrare la strada su inserimento di Peretti dalla sinistra, uscita bassa con i piedi e pericolo sventato. Dopo un colpo di testa di Davide Bosio, sempre da azione di corner, respinto nei pressi della linea da un difensore, la Monregale rimane in dieci: 36’, su un lancio lungo l’arbitro vede la spinta di Mellano su un avversario poco oltre la linea di centrocampo, il fallo non è assolutamente cattivo ma il direttore di gara lo sanziona sorprendentemente con il giallo. Il centrale monregalese era già stato ammonito in precedenza e finisce anzitempo negli spogliatoi. I padroni di casa non si scompongono più di tanto, l’assetto rimane lo stesso con l’arretramento di Martini sulla linea dei difensori; è addirittura la Monregale a creare l’ultima occasione del primo tempo, 40’, punizione di Bonelli a centro area, testa di Gazzera, palla alta.
Nella ripresa Michelotti riparte con la stessa formazione, ma dopo 8’ corregge, fa uscire Tirari ed inserisce Rossi che arricchisce un centrocampo ora bravo anche ad impostare oltre che ad arginare. Prima ancora era stato il Marene a rendersi pericoloso: 6’, lancio sulla destra per Peretti, respinta di Gonella, riprende Cottino il cui rasoterra è però facilmente intercettato dal portiere. Arriviamo così al 14’, con il gol partita: bisticcio difensivo del Marene, Salifu conquista palla al limite, scarta Milanesio uscitogli contro ed appoggia comodamente in rete. Il resto della partita è costituito da tentativi nemmeno troppo convinti del Marene, che non trova molti sbocchi: da segnalare un esterno della rete colto da Fabio Bosio al 24’ e un tiro fuori di poco di Valerioti al 1’ di recupero. La Monregale regge benissimo l’urto con tranquillità ed intelligenza, senza rischiare più del dovuto, e con grinta ed applicazione porta a casa tre punti pesanti.

Giorgio Michelotti
allenatore Monregale
Era molto difficile per noi avere una reazione dopo mercoledì sera. Nei primi minuti non siamo stati brillanti infatti, la palla sembrava bruciarci nei piedi, abbiamo utilizzato molto spesso i lanci lunghi sui quali loro non sono mai andati in difficoltà. L’espulsione di Mellano è stata assurda, ma siamo stati bravi a non disunirci, l’innesto di Rossi è stato fondamentale per darci più soluzioni in palleggio. Tre ottimi punti.

 

MONREGALE (4-2-3-1): Gonella; Sartiero, Cuniberti, Mellano, Barberis; Gazzera (42’ st Malloul), Martini; Salifu (46’ st Bessone), Bonelli (34’ st Zongo), Tirari (8’ st Rossi); Mazouf (20’ st Correa). A disp. Rasa, Pettiti, Gallesio, Maia. All. Michelotti.
MARENE (4-3-3): Milanesio; Manfredi, Chiambretto, Valerioti, Rinaldi; Cottino, Gattino, Berardo; F. Bosio, D. Bosio 86’ st Sobrero), Peretti. A disp. Dalmasso, Murazzano, Lovera, Salomone, Shkoza, Racca, Astegiano. All. Parola.
Arbitro sig. Davide Contro di Torino.
Rete: 14’ st Salifu.
Note: spettatori 70 circa. Ammoniti Gazzera, Mellano (MO); Rinaldi, Valerioti, Gattino, Sobrero. Espulso al 36’ pt Mellano (MO) per doppia ammonizione. Tempo di recupero: pt 2’, st 5’.

Download Best WordPress Themes Free Download
Download Nulled WordPress Themes
Premium WordPress Themes Download
Download Premium WordPress Themes Free
download udemy paid course for free
download redmi firmware
Download Best WordPress Themes Free Download
download udemy paid course for free
×