Monregale 1 - 2 Saviglianese

25 September 2016 - 15:00 at Piero Gasco

Un tempo non basta

C’è sconfitta e sconfitta. Dopo quella roboante e ai limiti dell’imbarazzante della scorsa domenica col Busca, arriva quella casalinga con la Saviglianese… che però è tutt’altra musica. Questa volta si è vista voglia, determinazione, orgoglio da parte dei ragazzi in campo, che almeno per un’ora hanno tenuto in mano la partita e tenuto a bada un avversario ostico, rognoso. E’ purtroppo mancata un pizzico di attenzione in più, e fondamentalmente una condizione fisica che attualmente non appare troppo brillante; la Saviglianese ne ha approfittato e s’è portata a casa i tre punti.
Umberto Bonelli, mister della Juniores oggi catapultato sulla panchina della “prima” in attesa del nuovo allenatore che dovrebbe essere ufficializzato in settimana, propone un 4-4-2 solido con Garvetto e Griseri centrale, Tomatis e Sampò esterni bassi, centrocampo con – da destra a sinistra – Pipi, Martini, Gregorio e Dimbi, in avanti Grimaldi e Cavallo. Avversario schierato con folto centrocampo ed una sola punta. Si inizia subito con una rete annullata, o meglio l’arbitro fischia prima che Dimbi segni un gol di ottima fattura all’incrocio opposto: purtroppo il direttore di gara aveva già ravvisato un precedente fallo. Ma la Monregale c’è e si fa sentire: al 13′, punizione profonda di Grimaldi, stacco di testa di Gregorio, palla che sbuca sul secondo palo dove irrompe Pipi che, sempre di testa, schiaccia ed insacca per l’1-0. La Saviglianese ha sin da subito una reazione rabbiosa, che porta però esclusivamente ad un palo esterno colto da Francioso con un diagonale da sinistra. I monregalesi si esprimono su buoni livelli, al 23′ prezioso scambio sulla fascia sinistra da Dimbi a Sampò, bel cross sul quale Cavallo non arriva di testa, dall’altra parte Pipi tenta la volée spettacolare che però non gli riesce. Al 37′ ancora una rete annullata alla Monregale, da Dimbi a centro area per Pipi, tocco in rete ma offside già fischiato.
Nel secondo tempo, purtroppo, tutt’altro discorso: sarà il gol “a freddo” (si fa per dire, al “Gasco” sembra estate piena) di Francioso che dopo appena 3′ coglie impreparata la difesa di casa, fatto sta che i biancorossi non convincono più come nella prima frazione, la loro manovra è meno efficace e ha pochissimi sbocchi ma soprattutto – come già segnalato – sembra essere il fiato il problema più evidente. In effetti, eccezion fatta per alcune mischie (su una di queste, rischio gigantesco per Lupinacci che per poco non infila la propria porta) i padroni di casa non mordono; e la Saviglianese approfitta di una partita che si fa rude. Il gol partita al 31′: clamorosa distrazione della Monregale che dopo una punizione assegnata all’avversario si addormenta e non copre opportunamente la palla, Zito batte velocemente verso il centro area, la difesa di casa non ha ancora avuto tempo a riposizionarsi e Marengo con un pallonetto scavalca Prato. Frittata fatta, nel finale grandi mischie e biancorossi che provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma non c’è niente da fare, nonostante la Saviglianese rimanga in dieci per l’infortunio di Ballario a cambi ultimati. Urge cominciare a fare punti.

MONREGALE (4-4-2): Prato, Tomatis, Garvetto, Griseri, Sampò; Pipi (19′ st Audetto), Martini (25′ t Barbero), Gregorio, Dimbi (19′ st Pala); Grimaldi, Cavallo. A  disp. Rasa, Cuniberti, Bessone, Scaringi. All. Bonelli.
SAVIGLIANESE (4-5-1): Milanesio; Bergesio (15′ st Marengo), L. Rollè, Borda, Manfredi; Pelissero (1′ st Ballario), Pisano, Zito, Lupinacci, F. Rollè (1′ st Greco); Francioso. A disp. Maki, Glorioso, Leonetti. All. Beninato.Arbitro sig. Porello di Bra.
Reti: pt 13′ Pipi (M); st 3′ Francioso (S), 31′ Marengo (S).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Pipi, Garvetto (M), Francioso, Pisano (S). Tempo di recupero: pt 3′, st 4′.

 

Premium WordPress Themes Download
Premium WordPress Themes Download
Download WordPress Themes
Download WordPress Themes
download udemy paid course for free
download mobile firmware
Premium WordPress Themes Download
free download udemy paid course
×