Valle Varaita 1 - 0 Monregale

28 April 2019 - 15:00 at Caramagna

Subito un’annotazione: grande onore a chi è sceso in campo oggi a difendere i colori della Monregale. Con un’età media della formazione titolare di poco più di vent’anni, i ragazzi di Michelotti hanno tenuto abbondantemente testa ad un avversario molto più esperto, e proiettato verso obiettivi decisamente diversi da quelli dei monregalesi. Una partita di grande applicazione, concentrazione, ma anche serenità mentale (più di una volta abbiamo visto i ragazzi tentare la giocata anche complicata, segno di tranquillità); buone trame di gioco sviluppate, soprattutto sugli esterni, molto bene il centrocampo, attacco che lotta nonostante si trovi contro una difesa estremamente quadrata ed attenta. Menzioni particolari per D’Agostino, Filippi, Giordano (2001), Muca e Matteo Maia (2002), che rappresentano il futuro di questa squadra, e che oggi hanno dimostrato di rappresentare un concreto presente.

Il 4-4-2 di giornata presenta Danna in porta, in difesa da destra a sinistra Filippi, Martini; Cuniberti e Barberis, a centrocampo Bonelli, D’Agostino, Fenoglio e Muca, davanti Giordano e Maia. Dopo le proverbiali fasi di studio, è l’esperto Valvaraita a sfruttare una sbavatura degli ospiti e portarsi in vantaggio: palla persa in uscita, verticalizzazione per Di Biase che si infila tra le maglie della difesa, si presenta a tu per tu con Danna e lo batte inesorabilmente. Risponde la Monregale al 21’ con un lancio profondo respinto corto dalla difesa, arriva Fenoglio (schierato centrale di centrocampo, ottima anche la sua prova) in gran corsa, destro di prima intenzione e palla fuori di poco. Ancora una bella cosa su sponda Monregale al 28’ con lancio di Fenoglio sulla destra per Filippi, cross al volo nell’area piccola dove Maia non riesce a dare forza nel colpo di testa, palla che spiove ed è facile preda del portiere. Nel finale il Valvaraita va vicino al raddoppio, il destro da dentro l’area del solito Di Biase è fuori di poco.

Ripresa: subito un cambio per la Monregale, Danna infortunato deve lasciare il posto a Gonella: in settimana si valuteranno le condizioni dell’esperto numero uno. Cambio tattico, invece, al quarto d’ora, quando Giordano lascia il posto a Di Fede e la squadra passa al 4-2-3-1 con maia unica punta e appunto di Fede, con Muca e Bonelli ai lati, alle sue spalle. E’ una Monregale molto vivace, frizzante, che mette alle corde un avversario molto più quotato: numerosi i tentativi di affondo sulle corsie laterali che non trovano sbocchi per la già citata bravura della retroguardia dei locali; ma è comunque una squadra spensierata, bella da vedere a più tratti. Il Valvaraita trova più spazi in ripartenza e sfiora il 2-0 con una splendida mezza girata volante di Trapani (20’) che coglie in pieno la traversa, e al 28’ quando Dutto viene lasciato inopinatamente libero sull’out destro, si accentra e da dentro l’area lascia partire un tiro a giro che un super Gonella manda in corner. Da segnalare a 15’ circa dal termine l’esordio di un altro giovane, Filippo Amenta, classe 2001, altro prodotto del Settore giovanile monregalese. Non accade praticamente più nulla di eclatante, la concentrazione è già per l’ultima sfida di campionato con un Olimpic Saluzzo già retrocesso e in grosse difficoltà, per sbarcare al play-out del 19 maggio (in questo momento sarebbe a Sant’Albano) al top della condizione.

VALVARAITA (4-4-2): Gaggioli; Rinaudo, Ansaldi, Demaria, Levet; Dutto, Shehu, Viola, Rosa (43’ st Fino); Trapani (26’ st Bance), Di Biase. A disp. Mondino, Marchetti, Capellino. All. Silano.
MONREGALE (4-4-2): Danna (1’ st Gonella); Filippi, Martini, Cuniberti, Barberis; Bonelli (34’ st Amenta), D’Agostino, Fenoglio (47’ st Rossi), Muca; Giordano (30’ st Di Fede), M. Maia (30’ st Jaku). A disp. Pensa, Mellano, Malloul, Gazzera. All. Michelotti.
Arbitro sig. Fabrizio Marabese di Nichelino.
Rete: 15’ pt Di Biase.
Note: spettatori 25 circa. Ammoniti Demaria e Ansaldi (V). Tempo di recupero: pt 1’, st 3’.

Download WordPress Themes Free
Download WordPress Themes Free
Download Best WordPress Themes Free Download
Download Premium WordPress Themes Free
lynda course free download
download huawei firmware
Download WordPress Themes Free
udemy free download
×