Monregale 2 - 0 Scarnafigi

23 April 2017 - 15:00 at P. Gasco

La luce in fondo al tunnel

L’ha detta giusta mister Ravotto a fine partita: nelle sfide dirette per non retrocedere, a tre gare dalla fine, non ci si può aspettare bel gioco e match gradevoli. Ed infatti quella tra Monregale e Scarnafigi non è stata una “bella” partita; i monregalesi non sono stati i soliti, quelli che cercano la manovra elaborata piuttosto che lo scavalco verso le punte. Ma quello che conta, appunto, è il risultato: e il tabellino dice che la Monregale ha battuto per 2-0 una diretta concorrente, rimanendo al di fuori dalla zona play-out. A 180 minuti da termine, due partite che saranno altrettanti scontri diretti, passando per Saluzzo domenica prossima, per chiudere al “Gasco” il 7 maggio con il Tre Valli.

Nel tradizionale 4-3-3 in difesa si rivede Del Giacco, centrale con Griseri, con Luca Tomatis esterno basso a destra e Garvetto dalla parte opposta: la partita del capitano durerà venti minuti, uno scontro con Andrea Bodino gli procurerà un taglio e una visita al Pronto soccorso. Dopo un tiro velleitario degli ospiti (ci prova Marco Bodino dal limite, largo), il primo tempo è tutto della Monregale, che costruisce molte occasioni e fortunatamente concretizza. All’8 corner di Lugliengo dalla sinistra, deviazioni multiple in area, Garvetto arriva in spaccata ma da pochi passi non centra il bersaglio; al 13′ palla profonda di Lugliengo per l’inserimento sulla destra di Pipi, destro rasoterra secco, esterno della rete. L’arma del calcio d’angolo è sempre molto pericolosa, e al 26′ un ulteriore tiro dalla bandierina di Lugliengo trova la testa di Griseri che da buona posizione manda alto. Al 28′ si sblocca la situazione: lancio ad innescare Barbero – che a parere degli ospiti è oltre la linea dei difensori, sospendiamo il giudizio –, il centrocampista rimette in mezzo di testa per Jaku, inserimento parzialmente bloccato dall’uscita di Miretti, la palla rimane lì e Jaku da due passi insacca. Super occasione 3′ dopo per chiuderla: Jaku serve Lugliengo che in area si beve il marcatore, destro troppo strozzato, palla fuori. Al 41′ si rivede lo Scarnafigi: cross teso dalla sinistra, testa di Marco Bodino, Prato c’è. Fuoco di paglia, dato che 2′ dopo la Monregale concede il bis: fallo su Lugliengo sulla corsia sinistra a 25 metri dalla porta, Federico Tomatis cerca il jolly e lo pesca facendo secco Miretti con una splendida parabola a scendere sul secondo palo. Al 1′ di recupero lo Scarnafigi costruisce la palla gol più pericolosa: Depetris dalla fascia sinistra si inserisce, super 2-3 avversari, contrastato poco efficacemente, tira rasoterra sul primo palo, Prato dice di no con i piedi.
Nella ripresa succede abbastanza poco. La Monregale non riesce a proporsi in avanti con la stessa efficacia del primo tempo, riesce comunque a gestire la partita senza troppe angosce, anche perché l’avversario non crea molti grattacapi. Al 15′ su azione di calcio d’angolo battuto dalla sinistra, colpo di testa di Parola, assist a centro area per Enrico Bravo, girata da due passi, alta sulla traversa. Alla mezz’ora, punizione di Federico Tomatis da trenta metri, a lato. Al 42′ il match ball: lungo lancio sulla corsia di destra, scatto di Jaku, magistrale protezione della palla, penetrazione irresistibile, scarico all’indietro per l’accorrente Barbero che d’incontro calcia a botta sicura, ma clamorosamente fuori. Ultima nota di cronaca al 45′, targata Scarnafigi: diagonale di destro di Parola, palla fuori non di molto.

MONREGALE (4-3-3): Prato; L. Tomatis (38′ st Sampò), Griseri, Del Giacco, Garvetto (20′ Dimbi); F. Tomatis, Barbero, Martini (27′ st Gregorio); Lugliengo, Jaku, Pipi. A disp. Migliardi, Audetto, Cuniberti, Cavallo. All. Ravotto.
SCARNAFIGI (4-2-3-1): Miretti; Sabena (22′ st Ambrassa), Panicucci, Folco, A. Bodino; P. Parola, Berardo; Depetris, F. Parola, En. Bravo; M. Bodino (14′ st Em. Bravo).. A disp. Daniele, Isaia. All. Carletti.
Arbitro: sig. Federico Volpino di Collegno.
Reti: pt 28′ Jaku, 43′ F. Tomatis.
Note: spettatori 120 circa. Ammoniti Dimbi (M), Folco, En. Bravo e Panicucci (S). Tempo di recupero: pt 4′, st 4′.

Download Nulled WordPress Themes
Download Best WordPress Themes Free Download
Download WordPress Themes Free
Download WordPress Themes
ZG93bmxvYWQgbHluZGEgY291cnNlIGZyZWU=
download lenevo firmware
Download WordPress Themes Free
download udemy paid course for free
© 2017 Monregale Calcio | P.IVA 02402790048
×