Boves 2 - 0 Monregale

7 April 2019 - 15:00 at R. Boggione

Le partite della Monregale nelle loro ultime versioni sono come un libro già letto, più volte. Si dipanano quasi sempre allo stesso modo, tanto che raccontandole sembra di utilizzare sempre lo stesso canovaccio e gli stessi cliché. Soprattutto, è il finale, di questo libro che purtroppo ci tocca rileggere ogni domenica, da diverso tempo, che è sempre lo stesso: con quella di Boves le sconfitte consecutive diventano cinque, non si fa punti da un mese, la vittoria manca dal derby con il Tre Valli di febbraio scorso. In questo mese maledetto, quattordici gol beccati, sei fatti. Sono numeri spietati che però si armonizzano con la posizione in classifica. Attenti dietro, dove il Manta – che domenica arriva a Mondovì -, ma attenti anche davanti dove il Canale ha allungato a +6, tenendo bene a mente che se si finisce a meno dieci si evitano i play-out e si va in vacanza subito da retrocessi diretti in Seconda.
Dipinto questo sfondo, mantenendo comunque fiducia ed ottimismo per quello che sarà, raccontiamo di una partita a Boves su un campo allentato dalla pioggia, una gara che dura praticamente mezz’ora e viene archiviata dai padroni di casa che rimangono agganciati al treno play-off con il minimo sforzo. Prima notizia di giornata, il ritorno tra i pali di Michele Danna: pausa di riflessione per Mirko Gonella, poco sereno dopo le ultime prestazioni; il giovane numero uno accetta di buon grado la panchina in favore del più esperto portiere (già preparatore e quest’anno secondo di Michelotti), protagonista di mille battaglie calcistiche. Davanti a lui, Fenoglio, Griseri, Cuniberti e Barberis in difesa, Bonelli, Maia, Gazzera e Tirari in mezzo, davanti Mazouf e Massa Boa, che abbandonerà il campo prima della conclusione del primo tempo per un fastidio muscolare. Inizio Boves travolgente, Monregale non riesce ad uscire dalla propria metà campo; all’11’ palla in area per Finocchiaro, che da buonissima posizione spreca; al 20′ il vantaggio: punizione dal limite all’altezza del vertice destro dell’area, batte Delpero, palla sul secondo palo e Danna battuto. Al 22′ ci prova anche l’ex Garvetto che incorna un traversone dalla bandierina di Finocchiaro, palla alta di poco. Al 31′ il raddoppio: punizione profonda di Delpero, Danna esce all’altezza del secondo palo, gli sfugge il pallone ed entra in contrasto con un avversario; l’arbitro non rileva alcuna azione fallosa (i segni dei tacchetti sulla gamba del portiere però sono evidenti!), da due passi il tap-in di Sidoli è vincente, 2-0. I padroni di casa rallentano un attimo, la Monregale riesce a farsi viva a 4′ dalla fine con un’azione di Bonelli, bravo ad accentrarsi dalla sinistra, tiro a rientrare col destro sul secondo palo, bene Poccetti nella deviazione in angolo.
Nella ripresa il Boves è in pieno controllo, gestisce il vantaggio anche con le sostituzioni (praticamente una ogni dieci minuti) e salvaguardando energie per i prossimi impegni. Monregale al solito poco serena, nervosa negli atteggiamenti. Unico squillo, in una gara nella quale la fase offensiva della Monregale non risulta particolarmente brillante, una punizione di Fenoglio nel finale che sibila vicino al palo. Avrebbe anche potuto riaprire una partita probabilmente già ritenuta chiusa da quasi tutti i protagonisti in campo. Resta un lampo nel nulla.

BOVES: Poccetti, Palladino, Modica (44′ st Belmondo), P. Cavallo, Garvetto, S. Cavallo (34′ st Raimondi), Tomatis, Medugno, Delpero (38′ Giordano), Sidoli (38′ st Barale), Finocchiaro (26′ st Giorsetti). A disp. Vallati, Delfino, Cravero, Baudino. All. Cicotero.
MONREGALE (4-4-2): Danna; Fenoglio, Griseri (4′ st Martini), Cuniberti, Barberis; Bonelli, S. Maia (23′ st Rossi), Gazzera, Tirari; Mazouf (25′ st Jaku), Massa Boa (37′ Salifu). A disp. Gonella, Giordano, Malloul, Filippi. All. Michelotti.
Arbitro sig. Juri Catapano di Torino.
Reti: pt 20′ Delpero; 31′ Sidoli.
Note: ammoniti Barberis e Gazzera (M). Tempo di recupero: pt 1′, st 5′.

Download Best WordPress Themes Free Download
Download Premium WordPress Themes Free
Download WordPress Themes
Download WordPress Themes
udemy course download free
download redmi firmware
Free Download WordPress Themes
free download udemy course
×