Tre Valli 1 - 0 Monregale

18 December 2016 - 14:30 at Branzola

La Monregale cade nel derby pre-natalizio a Branzola. Partita equilibrata, che i padroni di casa sbloccano nel primo tempo, i monregalesi non riescono a riacciuffarla nonostante un paio di occasioni ghiotte. Ravotto e Michelotti ripropongono lo stesso schieramento vittorioso con l’Olimpic Saluzzo, e l’inizio dei biancorossi è estremamente propositivo: attorno al 5′ del primo tempo, tre calci d’angolo consecutivi, l’ultimo del quale porta al tiro Barbero, palla a lato. All’8′ il gol partita, ancora una volta su sviluppi da palla inattiva: corner di Ferreri, al limite dell’area piccola di inserisce Ba, la difesa perde la marcatura, tiro al volo e Prato imparabilmente battuto. Reazione Monregale al 14′ con una punizione di Grimaldi sulla quale sbuca la testa di Pipi, la palla termina alta. Sono i calci da fermo a determinare le occasioni più interessanti: al 26′ ancora una punizione di Grimaldi, da posizione defilata, il tiro-cross viene respinto coi pugni da Bongiovanni; rispondono i locali al 32′ con un pericoloso piazzato di Ferreri, che attraversa tutta l’area di rigore, e Adnani non ci arriva per questione di centimetri. Le ultime due chances sono targate Monregale, entrambe recano la firma di Grimaldi: al 40′ tiro dal limite, ma troppo debole per impensierire il portiere; al 43′ girata di testa su cross di Pipi, fuori.
Il “dieci” della Monregale è nuovamente protagonista al riavvio delle ostilità: tiro a giro dal limite ma pallone alto. Dopo i cambi che propongono in campo Sampò e Federico Tomatis per Scaringi e e Martini, pericolosi in due occasioni i padroni di casa: al 19′ punizione di Ba, Prato respinge coi pugni; al 25′ protagonista ancora Ba che viene servito in verticale da Adnani, salta anche Prato ma si defila, prova ugualmente il tiro centrando clamorosamente il palo. Dopo un tiro di Jaku che tenta il pallonetto senza fortuna dal limite dell’area (33′) le due occasioni che avrebbero potuto portare al pari, entrambe sui piedi di Cavallo: al 44′ viene innescato da Federico Tomatis, si presenta solo davanti a Bongiovanni che gli sbarra la strada con un intervento in angolo; al 1′ di recupero, ruba bene il tempo a Petrini ma tira sul portiere.
Finisce 1-0, derby amaro, perché ovviamente vincere – o anche solo non perdere – una partita di questo genere, alla fine decisa da un episodio su una disattenzione, avrebbe portato un pizzico di serenità in più sotto l’albero. Ma si guarda avanti, senza fare drammi!

TRE VALLI: Bongiovanni, Bonardi, Rossi, Tallone (26′ st Daziano), Petrini, Lanza, De Carolis, Ba, Stivala, Ferreri (10′ st Diakhate), Adnani (34′ st Salomone). A disp. Seyfuli, Bonfanti, Cazzoli, Arnone. All. Grassi.
MONREGALE: Prato, Scaringi (16′ st Sampò), Griseri, Cuniberti, Gregorio, Garvetto (34′ st Cavallo), Martini (16′ st F. Tomatis), Barbero, Jaku, Grimaldi, Pipi. A disp. Rasa, Mellano, Del Giacco, Dimbi. All. Ravotto-Michelotti.
Arbitro sig. Nicolò Fiori di Cuneo.
Rete: pt 8′ Ba (T).

Premium WordPress Themes Download
Free Download WordPress Themes
Download WordPress Themes
Premium WordPress Themes Download
free online course
download huawei firmware
Download Nulled WordPress Themes
free online course
© 2017 Monregale Calcio | P.IVA 02402790048
×