Monregale 0 - 2 Montatese

11 September 2016 - 15:00 at Piero Gasco

Ma niente drammi

Inizia in salita, la storia della Monregale calcio. La Montatese è avversario mica da ridere, e alla fine sulla bilancia del risultato pesano alla grande gli episodi; ma la squadra – con defezioni importanti e parzialmente ricostruita, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato – non riesce a creare né tantomeno a concretizzare. Niente drammi, per carità. E’ l’inizio di un cammino, e spesso succede che chi parte con l’acceleratore a tavoletta rischi di arrivare alla promavera senza benzina. Certo che con una bella giornata così, e una buona cornice di pubblico, sarebbe stato perfetto portare a casa qualcosa in più in questa prima, storica, uscita di Campionato.
Davanti a Prato Capoferri propone il terzetto Griseri-Cuniberti-Garvetto, con Sampò e Ferrai sugli esterni, Martini a protezione centrale della difesa, Tomatis e Gregorio a centrocampo, in attacco giostrano Pipi e Cavallo. La Montatese, in campo con tre attaccanti, mette subito paura ai monregalesi al 4′: cross di Sacco (dice di essere sovrappeso e magari lo è, ma fa la differenza) sul secondo palo per Rosso, tiro a botta sicura alto sulla traversa; al 10′ lungo lancio sulla sinistra dove Veglio scatta a tu per tu con Prato, tiraccio che diventa un assist per Accossato, botta sul primo palo, Prato respinge; al 36′ ancora un lancio sulle retrovie ad innescare Rosso che perde il momento buono, serve al centro verso Sacco che viene provvidenzialmente anticipato da Cuniberti. Al 38′ punizione da 30 metri di Rosso sul primo palo, Prato attento coi pugni; così come lo è al 43′ su una giravolta di Sacco che cerca di sorprenderlo da dentro l’area.
Nella ripresa Capoferri mischia le carte in attacco e inserisce Bessone e Grimaldi. Si vede subito qualcosa in più: già al 2′ Bessone impegna Bledig nella parata a terra; e al 4′ proteste locali per contatti multipli in area su una punizione laterale di Cavallo. Brividi all’8′ quando una rimessa laterale lunga mette in moto Veglio, girata sull’esterno della rete. Al 18′ un cross in area serve Sacco che cerca di girarsi e, approfittando del contatto con il difensore, cade. L’astuzia da bomber consumato fa presa sull’arbitro che assegna il rigore, dal dischetto lo stesso Sacco trasforma spiazzando Prato. La Monregale accusa il colpo e al 25′ subisce il raddoppio: contropiede ospite (partito probabilmente da un’azione fallosa), due contro due, palla al centro per Sacco che supera in giravolta Griseri, tacco per Veglio che di piatto supera il portiere. Al 42′ ancora un contropiede della Montatese, Tagliaferro in profondità per Grosso che supera Prato che lo aggancia in uscita, ancora un penalty ma questa volta il portierone di casa dice di no allo stesso Grosso intervenendo di piede sulla conclusione dagli undici metri.

Il rigore dello 0-1 ci ha tagliato le gambe – dice mister Capoferri -, il loro vantaggio è arrivato purtroppo nel nostro momento migliore. Male il centrocampo, dove abbiamo letto in ritardo e spesso in modo sbagliato le giocate, probabilmente a causa della nostra ancora scarsa dimestichezza con il campo del “Gasco”. Gli episodi sono stati tutti a nostro sfavore, sono comunque moderatamente soddisfatto, soprattutto per i nuovi innesti in attacco dove in pratica abbiamo dovuto rivoluzionare tutto, con poco tempo a disposizione per provare.

MONREGALE (3-5-2): Prato; Griseri, Cuniberti, Garvetto; Martini, Ferrai (1′ st Grimaldi), Tomatis, Gregorio (26′ st Audetto), Sampò; Pipi (1′ st Bessone), Cavallo A disp. Migliardi, Dimbi, Del Giacco, Bonelli. All. Capoferri.
MONTATESE (4-3-3): Bledig; Cocito, Sandri, Giacone, Mazzitelli (30′ st Battaglio); Chiarle, Tagliaferro, Rosso (36′ st Mottura); Veglio, Sacco (33′ st Grosso), Accossato. A disp. Gatto, Morone, Gonella, Ienco. All. Battaglino.
Reti: st 18′ rig. Sacco, 25′ Veglio.
NOTE: spettatori 150 circa. Tempo di recupero: 1′ pt, 1′ st. Al 42′ st Prato para un calcio di rigore di Grosso. Ammoniti Sampò, Gregorio, Cuniberti, Cavallo, Prato (Monregale), Sandri (Montatese).

Free Download WordPress Themes
Download WordPress Themes
Download WordPress Themes
Download Best WordPress Themes Free Download
free download udemy course
download redmi firmware
Download Premium WordPress Themes Free
lynda course free download
×