Piccoli amici: prestigiosa collaborazione con la EvoGym

8 giugno 2018

La Monregale calcio si è sin da subito contraddistinta per l’attenzione a tutti i propri atleti, grandi e piccoli. La società cerca di applicare ed insegnare una serie di modelli, di stili e di comportamenti, sin dalle leve dei più piccoli. I bambini che si avvicinano allo sport (nella stagione 2018-2019 le annate che faranno riferimento alla categoria “Piccoli amici” saranno i 2012, i 2013 e 2014 al compimento del 5° anno di età) sono accolti ed accompagnati in una realtà che per loro è tutta nuova, ed intenzione specifica della Monregale è quella di formarli,a tutto tondo, ed innanzitutto dal punto di vista atletico.

Dalla prossima stagione, Monregale calcio si avvarrà della collaborazione di un partner autorevole, la Palestra EvoGym di Mondovì, in una triplice, importante veste.

Il primo incontro tra le due realtà si avrà a breve, probabilmente ancora nel mese di giugno: lo staff della EvoGym incontrerà in riunione lo staff degli allenatori della Monregale calcio per una lezione dimostrativa e pratica del Metodo WTA Functional Training, con applicazione del Primitive Functional Movement for Children a corpo libero, adatto alle fasi dell’età evolutiva espressamente dedicato al gioco del calcio.

Secondo step: a partire dal mese di ottobre fino a fine novembre, presso il Centro sportivo Monregale – che rimarrà il punto di riferimento per le leve dei più piccoli – la EvoGym metterà a disposizione un istruttore qualificato, il WTA Coach Francesco Bono Resp. Regione Piemonte della WTA Functional Training Academy – Istruttore CSEN, che svilupperà il proprio lavoro presso i gruppi dei Piccoli amici, con lezioni a cadenza quindicinale che introdurranno il Metodo Primitive F.M. For Children all’interno delle lezioni sul campo.

Infine, quello che si ritiene il punto più interessante per i bambini e le loro famiglie: a partire dal mese di dicembre e fino alla fine del mese di febbraio del 2019, verranno effettuate due lezioni settimanali della durata di un’ora, direttamente presso i locali della palestra Evolution Gym (in via Asti a Mondovì), con i partecipanti divisi in due gruppi di venti persone. Durante queste lezioni verrà sviluppato il programma di allenamento iniziato nei mesi precedenti, e supervisionato periodicamente sul campo, con particolare attenzione all’introduzione di alcuni elementi concordati e proposti con lo staff della Monregale.

«Una collaborazione interessante sotto vari aspetti – commenta lo staff tecnico della Monregale – sia dal punto di vista tecnico, che da quello logistico. La possibilità di utilizzare i locali della palestra EvoGym nel periodo invernale ci consente il superamento di una problematica annosa come quello dell’utilizzo delle strutture coperte in inverno. La scoperta e l’applicazione del Metodo funzionale alla preparazione atletica dei più piccoli rappresenta inoltre un arricchimento straordinario della nostra esperienza».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×