Novità: per i più piccoli “First Skills” con Monregale

18 Maggio 2021

Siamo ai nastri di partenza per le iniziative estive di Monregale calcio. Il ricco “aperitivo” che anticipa la bella stagione è rivolto ai bambini più piccoli, attraverso un’iniziativa innovativa di cui Monregale si fa promotrice assieme al proprio partner tecnico Coerver Coaching. Verrà infatti sviluppato nel Monregalese – tra i primi a mettere in campo questa novità – il programma “First Skills”, specifico per i bambini dai 4 ai 7 anni.

Il programma vuole avviare i partecipanti al gioco del calcio, con percorsi ed attività che permettano una crescita globale in un ambiente stimolante e divertente. Di fatto si tratta di una serie di allenamenti in cui si introducono i concetti basilari del calcio, sempre governati dalla “filosofia” Coerver, che punta molto sull’incentivazione della creatività personale e sulla consapevolezza di sé. Il progetto “First Skills” (che significa proprio “prime abilità”) va poi oltre l’allenamento sul campo, con una precisa attenzione all’educazione non solo sportiva, ma anche individuale e sociale, attribuendo inoltre un ruolo centrale anche ai genitori.

Il percorso “First Skills” di Monregale prevede inizialmente tre allenamenti gratuiti per i bambini in fascia di età 4-7 anni con la metodologia Coerver e con gli istruttori della società che in questi giorni stanno ricevendo un’apposita formazione. Questi i tre appuntamenti (sempre a partire dalle ore 15):

  • sabato 22 maggio presso il campo “Piero Dardanello” a Vicoforte
  • sabato 29 maggio al comunale di Branzola, a Villanova Mondovì
  • sabato 5 giugno al Centro sportivo Monregale di Mondovì

Ogni bambino potrà partecipare a più di un allenamento; non occorre la prenotazione: è possibile presentarsi direttamente ai campi indicati, con abbigliamento per attività sportiva ovviamente consono al meteo della giornata. È comunque gradito un contatto telefonico in modo da poter organizzare al meglio le giornate con un numero consono di istruttori. In un secondo step verranno organizzate altre attività qualora l’iniziativa sia di interesse per bambini e famiglie.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 342 6935515 – 347 4334363.


MONREGALE FIRST SKILLS IL VIDEO DI PRESENTAZIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Monregale Calcio | P.IVA 02402790048
×