Mini Camp First Skills: un successo!

20 Giugno 2021

Riscontri molto positivi per la prima edizione del Camp First Skills, dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni, andato in scena con l’organizzazione di Monregale calcio in collaborazione con Coerver Coaching sabato 19 e domenica 20 giugno, al Centro sportivo di Corso Francia. 14 bambini hanno sperimentato la metodologia First Skills, che avvicina anche i più piccoli al gioco del calcio. La guida tecnica – con la collaborazione dell’infaticabile responsabile del Settore giovanile Roberto Aimo, ed il supporto di Franco Giuliano, Federico e Claudio Filippi – è stata affidata al bravissimo Luigi Mariani. Abruzzese di origine, per lui un’ottima carriera da calciatore: a 16 anni l’esordio in C nel Giulianova, poi esperienze a Parma in Primavera ed in B, poi ancora Mezzocorona, il ritorno a Giulianova con una promozione dalla C2 alla C1, la Sambenedettese. In seguito, un “tour” per l’Europa che lo ha condotto a giocare nelle massime serie di Lituania, Estonia e Finlandia. Al Camp Monregale ne abbiamo apprezzato le doti tecniche, motivazionali e soprattutto umane, indispensabili con un gruppo di “piccoli”. “È stata una bellissima esperienza – dice – per cui vi ringrazio. I bambini sono stati fantastici, e ho avuto modo di divertirmi anche io!”.

Il progetto First Skills proseguirà nella stagione 2021-2022 con un allenamento al mese dedicato alle leve 2017-2018 (con 4 anni compiuti). La leva 2014 nel prossimo anno calcistico parteciperà al Torneo Primi calci (due allenamenti settimanali, partita il sabato); le leve 2015 e 2016 invece faranno riferimento ai Primi calci, con due allenamenti settimanali.

Tutti i dettagli per i tesseramenti (a partire da inizio settembre) nelle prossime settimane sui nostri canali social, o contattandoci al 342 6935515: stay tuned!

Hanno giocato con noi: Tommaso Armando; Valentino Cassinelli; Tommaso Cattaneo; Gabriel Daziano; Enrico Gussago; Andrea Lia; Endi Mecuku; Lorenzo Meinero; Luca Pechenino; Giorgio Ramondetti; Guglielmo Rosso; Lorenzo Sciolla; Matteo Tomatis; Lorenzo Vinai.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Monregale Calcio | P.IVA 02402790048
×