L’attività calcistica vera e propria della Monregale calcio avrà l’avvio ufficiale con la formazione Juniores impegnata nel torneo pre-campionato per la qualificazione al Campionato regionale. I ragazzi di Umberto Bonelli – tra i primi ad iniziare la preparazione estiva – sono stati inseriti nel triangolare con Dogliani e Tre Valli, che si affronteranno nella prima partita sabato 27 agosto. I monregalesi incroceranno la perdente mercoledì 31 agosto e giocheranno contro la vincente del primo incontro sabato 3 settembre.
Le vincenti dei triangolari (tre) e degli abbinamenti (ventuno) accedono alla seconda fase (24 in totale le qualificate). Nella seconda fase, si formano per vicinorietà 12 abbinamenti con format andata/ritorno (in campo sabato 10 e mercoledì 14 settembre): le vincenti d sono ammesse al Campionato regionale Juniores 2016-2017 (12 qualificate).
REGOLAMENTO
Per determinare la classifica nei triangolari si utilizzeranno i seguenti criteri: 1. punti ottenuti negli incontri disputati ; 2. esito dello scontro diretto solo in caso di parità tra due squadre ; 3. differenza fra le reti segnate e subite nelle gare dei triangolari ; 4. maggior numero di reti segnate nelle gare dei triangolari ; 5. sorteggio.
Al termine delle gare degli abbinamenti risulterà vincente la compagine che avrà totalizzato il maggior numero di reti; in caso di parità verrà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta; in caso di ulteriore parità verranno disputati i tempi supplementari, seguiti – se il caso – dall’esecuzione dei calci di rigore.
Questione fuoriquota: in ciascuna gara del Torneo devono essere schierati calciatori nati dal 1 Gennaio 1998 in poi e che abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito l’impiego di due calciatori fuori-quota nati dal 1 Gennaio 1997 in poi. Nel corso di ogni singolo incontro del torneo possono essere sostituiti cinque calciatori indipendentemente dal ruolo ricoperto.