Juniores, primi a scendere in campo nel torneo di qualificazione ai Regionali

30 Luglio 2016

L’attività calcistica vera e propria della Monregale calcio avrà l’avvio ufficiale con la formazione Juniores impegnata nel torneo pre-campionato per la qualificazione al Campionato regionale. I ragazzi di Umberto Bonelli – tra i primi ad iniziare la preparazione estiva – sono stati inseriti nel triangolare con Dogliani e Tre Valli, che si affronteranno nella prima partita sabato 27 agosto. I monregalesi incroceranno la perdente mercoledì 31 agosto e giocheranno contro la vincente del primo incontro sabato 3 settembre.
Le vincenti dei triangolari (tre) e degli abbinamenti (ventuno) accedono alla seconda fase (24 in totale le qualificate). Nella seconda fase, si formano per vicinorietà 12 abbinamenti con format andata/ritorno (in campo sabato 10 e mercoledì 14 settembre): le vincenti d sono ammesse al Campionato regionale Juniores 2016-2017 (12 qualificate).

REGOLAMENTO

Per determinare la classifica nei triangolari si utilizzeranno i seguenti criteri: 1. punti ottenuti negli incontri disputati ; 2. esito dello scontro diretto solo in caso di parità tra due squadre ; 3. differenza fra le reti segnate e subite nelle gare dei triangolari ; 4. maggior numero di reti segnate nelle gare dei triangolari ; 5. sorteggio.
Al termine delle gare degli abbinamenti risulterà vincente la compagine che avrà totalizzato il maggior numero di reti; in caso di parità verrà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta; in caso di ulteriore parità verranno disputati i tempi supplementari, seguiti – se il caso – dall’esecuzione dei calci di rigore.
Questione fuoriquota: in ciascuna gara del Torneo devono essere schierati calciatori nati dal 1 Gennaio 1998 in poi e che abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito l’impiego di due calciatori fuori-quota nati dal 1 Gennaio 1997 in poi. Nel corso di ogni singolo incontro del torneo possono essere sostituiti cinque calciatori indipendentemente dal ruolo ricoperto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×