Il CSM ospita “Sei bravo a…”

4 Aprile 2018

Prosegue il cammino a braccetto tra la Monregale calcio e l’attività federale proposta dalla FIGC: ancora una volta i campi del Centro sportivo Monregale saranno teatro di un’importante manifestazione ideata dalla Federazione, in particolare per il Settore giovanile scolastico. Giovedì 5 aprile infatti, presso il campo sintetico del CSM, a partire dalle ore 18.30 (ritrovo squadre ore 18) si svolgerà la prima fase di “Sei bravo a… Scuola calcio”, con l’organizzazione logistica della Monregale: si tratta di un’iniziativa obbligatoria per tutte le Società che hanno richiesto il riconoscimento della “Scuola Calcio”, un progetto che ci sta molto a cuore, soprattutto verso la sua evoluzione a Scuola “Elite”.
Nei giorni scorsi, il responsabile FIGC Cuneo Paolo Marenchino ha illustrato le modalità di gioco alle società presenti presso i nostri impianti (nell’immagine).
Questa prima fase – riservata alla categoria Pulcini (sia I che II anno, quindi 2007 e 2008) – comprende 6 gironi da 4 squadre: passeranno alla seconda fase le vincenti dei 6 gironi e le 2 migliori seconde; al CSM giovedì si sfidano la Monregale, la Cheraschese, il Benarzole e il Dogliani. Non si tratta di vere e proprie “partite” in senso classico, quanto piuttosto di una serie di “giochi” che fanno capo ad un progetto tecnico. Il campo viene diviso in due e sua volta ogni metacampo ospita i tre giochi previsti dalla sequenza tecnica: 4 contro 4 con portieri, 4 contro 4 gol a meta e 4 contro 4 con 4 porte; mentre per la partita 7 contro 7 – che conclude la manifestazione – si usano due campi, uno per ogni metacampo. Per i giochi esiste un referto che andrà compilato e stabilirà la classifica finale.
La Seconda fase di “Sei bravo a…” prevede due feste finali provinciali con 8 squadre partecipanti, da disputare in un’unica giornata su campo da designare. Le squadre vincenti delle feste provinciali disputeranno la fase finale regionale che si disputerà nel mese di maggio, rappresentando la Delegazione Provinciale di Cuneo. La Società vincente la finale regionale accede alla finale nazionale che si terrà nel prestigioso palcoscenico di Coverciano.
Buon divertimento a tutti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×