Filippo Guida tra i referenti della Coerver Coaching

22 Febbraio 2021

Filippo Guida entra a far parte della famiglia del Coerver Coaching.

Filippo, classe 1988, nei quadri tecnici della Monregale calcio fin dalla nascita della società, in questa stagione segue i Pulcini 2010 ed è referente tecnico per l’Attività di base: un riconoscimento personale importante che rinsalda inoltre ulteriormente il legame tra la Monregale e la metodologia Coerver.

«Filippo sarà il referente tecnico della metodologia Coerver per l’area di Mondovì e del Monregalese– spiega Alfonso Manfra, direttore nazionale della Coerver Coaching –, seguendo sia l’area didattica che l’attività in campo. Sul territorio i nostri istruttori sono una trentina, un gruppo che in questo ultimo periodo è in costante crescita, seguendo la nostra volontà di valorizzare al massimo le risorse sul territorio».

«Mi sono avvicinato alla metodologia Coerver grazie alla Monregale e a Roberto Aimo – racconta Guida –. Da un anno e mezzo ho avuto modo di perfezionare approfondimenti e contatti con organizzatori preparati e molto attivi, attraverso numerosi corsi sia in presenza sia a distanza durante il periodo di lockdown. Il metodo non ha certo bisogno di presentazioni: ci credo fortemente, soprattutto nella filosofia “more than football” che ci fa ricordare come noi istruttori dobbiamo andare oltre alle logiche di campo, guardando ai ragazzi che alleniamo da più punti di vista, cercando di trasmettere loro valori che andranno oltre l’essere o meno dei calciatori in futuro».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Monregale Calcio | P.IVA 02402790048
×