Festa regionale per i Piccoli amici

4 Giugno 2018

Sabato 2 giugno presso gli impianti sportivi della Caramagnese si è svolta una Manifestazione regionale della FIGC che ha coinvolto la categoria “Piccoli Amici”. Si tratta di un evento che viene organizzato sulla base di attività ludico-motorie a beneficio dei piccoli calciatori, alla quale seguono delle mini-partite 3 contro 3, e che coinvolgono le società provenienti da tutto il territorio del Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta. Per l’occasione, presente la “squadra” della federazione che si occupa dei giovani: Luciano Loparco, coordinatore federale SGS Piemonte VdA; Rocco Frammartino, referente regionale Attività di Base; Sergio Pecchini, referente regionale Calcio Femminile Piemonte; Stefano Bonelli, coordinatore Attività Scolastica; Paolo Marenchino, delegato provinciale Attività di Base; Elisa Gardini, delegato provinciale femminile.

La Monregale calcio – su invito della Federazione – ha presenziato con un gruppo di Piccoli Amici 2011: Marcello Arioli, Alessandro Catalano, Giacomo Fresia, Nicolas Mardocco, Ihaab Omar, Samuele Roà, Loris Rossi, Pietro Tomatis; accompagnati dagli istruttori Pedro Dimbi e Elisa Bosio, con la supervisione del Responsabile del Settore giovanile Roberto Aimo. Una bella giornata di divertimento e di sport inteso come condivisione e crescita, anche nel confronto con altre realtà. La Monregale ringrazia l’Attività di base FIGC per l’invito, gli istruttori, le famiglie per la collaborazione,e naturalmente tutti i bimbi che hanno fatto brillare i colori della società in questa importante occasione.

Hanno partecipato alla Festa regionale: per la Delegazione di Alessandria, Acqui; per la Valle d’Aosta, Ecole de Football Saint Cristophe; per Asti, San Domenico Savio; per Biella, Ponderano; per Cuneo, Caramagnese e Monregale; per Ivrea, Quincinetto Tavagnasco; per Novara, Romentinese, Ceranonovara e Sparta Novara; per Pinerolo, Vicus; per Torino, Chieri, Pianezza, Chisola, Pro Settimo Eureka; per VCO, Ramatese Omegna; per Vercelli, Tronzano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×