E’ solo l’inizio!

18 novembre 2016

A seguito della conclusione dei play-off per il passaggio alla fase regionale dei campionati Allievi, Giovanissimi e Tornei Fascia B, la Monregale calcio intende ringraziare l’area tecnica, i responsabili tecnici, gli allenatori e tutti i ragazzi che sono stati protagonisti in questa prima fase di stagione. Un grazie che si estende anche alle famiglie dei ragazzi, agli sponsor e ai Comuni di Vicoforte e Mondovì, che sostengono l’attività della società.

La Monregale è nata ufficialmente a luglio, appena cinque mesi fa: ma in questo breve tempo il suo Settore giovanile (che ha superato quota 300 iscritti) ha già avuto modo di raggiungere risultati eccellenti. La Juniores si è qualificata per il campionato regionale, che sta disputando con buoni riscontri; i Giovanissimi 2002 hanno guadagnato l’accesso diretto ai Regionali giungendo primi nel loro girone; gli Allievi 2000 e i Giovanissimi 2003 hanno raggiunto i play-off, risultando alla fine sconfitti nel doppio confronto, ma a testa alta. Inutile nascondere che per questi ultimi due gruppi – che meritavano entrambi il palcoscenico calcistico piemontese – rimane un po’ di amaro in bocca; immediatamente superato (anche nell’ottica di una non eccessiva esasperazione del “risultato a tutti i costi”) con uno sguardo all’immediato futuro, dove si conta di fare bene nella seconda fase provinciale, per proseguire il percorso di crescita di tutti i ragazzi.

Soprattutto, permane l’orgoglio che la Monregale è l’unica squadra, su un territorio con un raggio di 30 km, ad aver portato un gruppo del Settore giovanile ai Campionati regionali, oltre alla Juniores, ed oltre alla già citata conquista dei play-off con altri due gruppi.

Un risultato lusinghiero di cui andare fieri, un traguardo importante ma soprattutto un punto di partenza dal quale ripartire con l’entusiasmo e la voglia di fare bene che ci ha accompagnato sin da subito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×