Coppa Piemonte, subito derby: calendari e regolamenti

30 Luglio 2016

Stiamo per lasciarci alle spalle un mese di luglio particolarmente intenso, e già ci sono i primi “segni” tangibili di un pallone che sta (finalmente) per iniziare a rotolare nei nostri campi. Primo atto ufficiale della nuova stagione, la composizione dei gironi. Nel sorteggio di venerdì sera a Borgaro, la prima squadra della Monregale calcio è stata inserita nel girone G della Prima categoria assieme a Auxilium Cuneo, Azzurra, Busca 1920, Costigliolese, Dogliani, Marene, Olimpic Saluzzo, Montatese, Roretese, Saviglianese Calcio, Scarnafigi, Sommariva Perno, Stella Maris, Tre Valli e Valvermenagna. L’attività inizierà domenica 11 settembre.
Sempre per quanto riguarda la Prima squadra, l’aperitivo si chiama invece Coppa Piemonte, ed è un aperitivo decisamente gustoso dato che il primo turno del triangolare di qualificazione vedrà opposte la Monregale ed il Tre Valli, nel primo infuocato derby di stagione: appuntamento alle 20,30 di giovedì 1. settembre allo stadio “Gasco” di Mondovì Altipiano. La perdente di questo incontro incontrerà la Saviglianese domenica 4 settembre, la vincente invece la affronterà giovedì 15 settembre.
Per gli amanti del regolamento: nella prima fase la Coppa Piemonte ha 81 partecipanti, che formano 27 triangolari: le vincenti di ogni triangolare passano alla fase 2.
Seconda fase: vengono formati 9 triangolari con gare di sola andata, che si giocheranno nei giorni giovedì 6 ottobre, 20 ottobre e 3 novembre: le vincenti di ogni triangolare passano alla fase 3.
Terza fase: si formano tre triangolari con gare di sola andata (in date ancora da stabilire): le vincenti di ogni triangolare passano alle semifinali; le seconde classificate formano un ulteriore triangolare con gare di sola  andata; la vincente di questo ulteriore triangolare avanza anch’essa alle semifinali, per un totale di 4 squadre.
Semifinali: abbinamenti in formula andata e ritorno, in data da stabilire; le vincenti vanno a giocarsi la finalissima.
Finale: gara secca in campo neutro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×