Andrea Barberis (07) in prova alla Juventus

22 Febbraio 2020

Grande opportunità per uno dei ragazzi più promettenti del Settore giovanile della Monregale calcio: nei giorni scorsi Andrea Barberis, classe 2007, ha partecipato per tre giovedì consecutivi ad una serie di “sedute sportive ludico-motorie” presso lo Juventus Training Center di Vinovo, che è il cuore pulsante del settore giovanile juventino.

Andrea sta militando tra le file della formazione Esordienti II anno condotta da Filippo Guida con l’assistenza di Christian Roattino, e si è già messo in luce nel campionato di competenza e nei vari tornei disputati dalla Monregale; è inoltre stato convocato nella squadra Giovanissimi Under 14 che milita nel Campionato regionale. Barberis può giocare sia come attaccante puro che come centrocampista offensivo, ruolo nel quale è stato provato nella sua esperienza di allenamento alla Juve.

«La Monregale non può che essere soddisfatta – evidenzia Roberto Aimo, responsabile del Settore giovanile della società monregalese -; tra gli obiettivi principali della società c’è la crescita dei nostri ragazzi, una crescita che – oltre al lavoro quotidiano dei nostri allenatori ed istruttori – passa sicuramente anche da opportunità di questo genere. Prima di queste esperienze solitamente ci teniamo ad avere un colloquio con i ragazzi che vanno a “provare”, sottolineando come l’opportunità vada vissuta e gestita con il giusto spirito ed atteggiamento. Non significa essere “arrivati”, non occorre strafare per volersi mettere in luce a tutti i costi. Conta essere se stessi per poter esprimere tutte le potenzialità che hanno fatto sì che grandi squadre si siano accorte di te».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 Monregale Calcio | P.IVA 02402790048
×